(Retro della banconota da un dollaro statunitense col motto Novus Ordo Seclorum)
Spieghiamo in breve cos'è la teoria del complotto del Nuovo ordine mondiale
(più semplicemente come nuovo ordine mondiale, in inglese anche con l'acronimo NWO per new world order) è una delle più vaste e principali tesi complottiste secondo la quale un presunto gruppo di potere oligarchico e segreto si adopererebbe per prendere il controllo di ogni Paese del mondo in maniera totalitaria al fine di ottenere il dominio della Terra.I sostenitori di questa teoria concordano su alcuni segni e costruzioni che rappresentano il Nuovo ordine mondiale; tra essi, ad esempio, un logo degli Illuminati nel retro del sigillo degli Stati Uniti d'America, con sopra scritto Novus Ordo Seclorum.
Quello che viene indicato come il logo degli Illuminati è anche presente sulle banconote da un dollaro statunitense e, a partire dal 2006, da cinquecento grivnie ucraine (vedere la figura a destra). Altri loghi massonici sarebbero riscontrabili su banconote di altri Paesi: la cosa si presterebbe, secondo i sostenitori di queste ipotesi complottistiche, a confermare l'esistenza di una relazione fra poteri massonici e il cosiddetto signoraggio monetario. Le 6 punte della stella di David, situata sopra la piramide, 5 delle 6 punte (la sesta è la "visione del mondo") indicano le lettere messe ordinatamente S-M-O-N-A, che potrebbe essere anagrammato assieme come "mason" (massonico o, forse derivante da "omans", facendo pensare a "omens").
I sostenitori di questa teoria inoltre citano i 13 punti ascendenti alla piramide ed i 72 blocchi visibili nella parte anteriore. Al Great Seal degli Stati Uniti è stato attribuito il linguaggio simbolico massonico, molti credono che l'aquila rappresenterebbe la Fenice massonica. L'aquila tiene in un artiglio un ramo verde d'ulivo, recante 13 olive, 13 foglie e 13 frecce nell'altra zampa. La ricorrenza e l'importanza del numero 13 è spesso attribuita alla sua importanza nella numerologia, andando poi ai 13 gradi della libera massoneria del Rito di York. L'aquila del Great Seal ha 32 piume sull'ala destra e 33 sull'ala sinistra (32 e 33 sono i due più alti gradi della libera massoneria del Rito scozzese antico e accettato). Le teorie non complottistiche invece considerano semplicemente i 13 punti come un riferimento alle tredici colonie americane.«La bomba atomica è stata usata solo due volte in modo distruttivo [...] i suoi usi costruttivi ora sono i seguenti: (a) come precursore di quell'ondata di energia che cambierà il modo di vivere dell'umanità e inaugurerà la nuova era in cui non ci saranno più civiltà e culture ma una sola cultura mondiale e una civilizzazione emergente [...] (b) come un mezzo nelle mani delle Nazioni Unite per imporre le forme esteriori della pace, e darci così il tempo di insegnare [...] come agire. La bomba atomica non appartiene alle tre nazioni che posseggono il segreto attualmente (Stati Uniti, Gran Bretagna e Canada). Essa appartiene alle Nazioni Unite, è essa che la deve usare [...] per obbligare i gruppi politici e religiosi come la Chiesa di Roma.»
Retro delle 500 grivnie ucraine
L'anncio del nuovo ordine mondiale da parte di Putin:
Il presidente russo Putin afferma che gli Stati Uniti fingono di non notare che ci sono altri forti centri di potere nel mondo.Le nazioni occidentali pensano ancora nei termini del secolo scorso, trattando gli altri stati come colonie. Putin dice che cercano di isolare, o cancellare, gli stati “sbagliati”.Il presidente russo attacca le sanzioni imposte dall’Occidente in seguito all’invasione russa dell’Ucraina, dicendo che sono “folli e sconsiderate”. Dice che i paesi occidentali non sono riusciti ad abbattere Mosca.“La guerra lampo economica contro la Russia non ha avuto alcuna possibilità di successo fin dall’inizio”, dice.
Putin afferma che le sanzioni sono più dannose per coloro che le impongono. Dice che l’Unione Europea potrebbe perdere più di $ 400 miliardi a causa delle sanzioni contro la Russia.Putin aggiunge che l’Ue ha perso la sua “sovranità politica” nella sua risposta alla guerra in Ucraina e dice che l’inflazione sta aumentando nei paesi europei. La disuguaglianza aumenterà solo a causa delle sanzioni, evidenzia il presidente russo.Putin afferma che i veri interessi delle persone in Europa vengono messi da parte per far posto agli ideali.Continuando con il discorso del presidente Putin a San Pietroburgo.Riferendosi ai timori di una crisi alimentare globale innescata dalla guerra in Ucraina, afferma che la Russia è in grado di aumentare in modo significativo le sue esportazioni di grano e fertilizzanti.Le sole esportazioni di grano potrebbero salire a circa 50 milioni di tonnellate, dice.L’Ucraina è uno dei principali produttori mondiali di grano insieme alla Russia, ma non è stata in grado di inviare rifornimenti all’estero a causa del blocco dei suoi porti.Ma Putin continua a negare che Mosca stia impedendo all’Ucraina di inviare i suoi prodotti all’estero o che sia responsabile dell’aumento dei prezzi sul mercato globale dei cereali. La Russia invierà esportazioni di cibo in Africa e Medio Oriente, aggiunge.Il presidente Putin si rivolge alla guerra in Ucraina e dice che la decisione della Russia di avviare la cosiddetta “operazione militare speciale” è stata difficile, ma “ci è stata forzata”.Putin afferma che mirava a proteggere il “nostro popolo” del Donbas – nell’Ucraina orientale, mentre ribadisce la sua infondata accusa di “essere sottoposto a genocidio”.Aggiunge che “l’Occidente continua a rifornire armi all’Ucraina”, affermando che “tutti gli obiettivi dell’operazione speciale saranno raggiunti senza alcun dubbio”.Vladimir Putin afferma che la Russia si svilupperà come un’economia aperta e non percorrerà mai la strada dell’isolamento, nonostante le sanzioni senza precedenti imposte dall’Occidente in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca.
Putin dice che la Russia continuerà a trattare con le compagnie occidentali e che spera che i flussi di gas aumentino attraverso nuove rotte. Inoltre il presidente russo aggiunge che la Russia continuerà ad ampliare la cooperazione economica “con chi la vuole”.
Putin conclude il suo discorso, dicendo al pubblico di San Pietroburgo: “La Russia sta entrando nell’era che sta iniziando come nazione potente e sovrana”.“Utilizzeremo sicuramente le colossali opportunità offerte dai tempi attuali e saremo ancora più forti”.Aggiunge: “È ovvio che le regole, l’essenza del nuovo ordine mondiale, saranno stabilite da forti stati sovrani”. Altri, dice, sono “destinati a rimanere colonie senza diritti”
"Ho riallacciato i rapporti con Putin". Sono state queste le parole di Berlusconi.
"Al mio compleanno mi ha regalato 20 bottiglie di Vodka"
. E’ il Berlusconi che spiazza, che sull’Ucraina torna ad avvertire: “Se entrasse nella Nato la guerra sarebbe guerra mondiale”. E ancora: “I ministri russi hanno già detto in diverse occasioni che siamo noi in guerra con loro, perché forniamo armi e finanziamenti all’Ucraina”.
Un cartellone pubblicitario che sicuramente non passa inosservato quello che sta sollevando polemiche a Piove di Sacco (Padova) e non per le sue dimensioni. «È capitato anche a voi dopo il vaccino Covid-19?». Questo il messaggio stampato a caratteri cubitali rossi al quale viene affiancata una lista di effetti collaterali che, secondo l’anonimo committente, sarebbero da segnalare al proprio medico o addirittura alla stessa Aifa poiché dipendenti dall’inoculazione del vaccino.
Nessun divieto per l’affissione
L’affissione in questione è visibile non solo dal parcheggio che affaccia sul centro commerciale cittadino «Piazzagrande», ma anche da tutti gli automobilisti che transitano per la SS 516 in direzione di Padova. La stampa, che non riporta nomi o simboli politici, si trova su uno spazio pubblicitario comunale la cui gestione è affidata alla società Abaco. A questo proposito, nonostante le procedure siano state prese in esame e valutate attentamente, il sindaco Davide Gianella si dice piuttosto rammaricato: «La richiesta è stata fatta da una privata cittadina della Saccisica e le verifiche riguardo al contenuto si sono protratte a lungo - un consulto è stato chiesto anche ai carabinieri - salvo poi constatare che non ci fossero effettivi motivi contrari alla legge per non affiggere il manifesto».
Una provocazione?
L’affissione sembra comunque essere una vera e propria provocazione verso una città come quella di Piove di Sacco che, durante la pandemia e la successiva campagna vaccinale, ha messo a disposizione della comunità un palasport divenuto centro vaccini e un auditorium trasformato a centro tamponi. «Come all’epoca non abbiamo potuto che acconsentire alle manifestazioni e ai banchetti propagandistici no-vax - continua il primo cittadino - anche in questo caso, prenotato e pagato lo spazio pubblicitario, gli uffici hanno rispettato la legge e la libertà di opinione. Nonostante questo spiacevole episodio, rimango comunque convinto di quello che insegnava Ippocrate, padre della medicina, secondo il quale esistono solo due cose: scienza e opinione. La prima genera conoscenza la seconda ignoranza».
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi. L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei prossimi 15 anni: i Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.
Gli Obiettivi per lo Sviluppo danno seguito ai risultati degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (Millennium Development Goals) che li hanno preceduti, e rappresentano obiettivi comuni su un insieme di questioni importanti per lo sviluppo: la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame e il contrasto al cambiamento climatico, per citarne solo alcuni. ‘Obiettivi comuni’ significa che essi riguardano tutti i Paesi e tutti gli individui: nessuno ne è escluso, né deve essere lasciato indietro lungo il cammino necessario per portare il mondo sulla strada della sostenibilità.
Scarica la versione integrale dell'agenda 2030:
https://unric.org/it/agenda-2030-onu-italia/
UN DPI Campagna di comunicazione 2016
United Nations DPI 28
• SDGs: 17 Obiettivi per trasformare il nostro
mondo
• Scopi principali: diffondere gli SDGs, stimolare
l’azione, sensibilizzare e aumentare
progressivamente le partnership
• Depliants comunicativi di facile comprensione
nelle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite
contenenti le icone dei SDGs e le rassegne
stampa
• Website:www.un.org/sustainabledevelopme
• Social media
@GlobalGoalsUN #GlobalGoals
Non c'è fine alle sorprese che giorno dopo giorno troviamo sul mercato dell'egoismo e dell'incoscienza oltre all'inganno umano e non c'è prezzo che ripaga tutto quello che oggi vorremo non aver mai speso oltre alla delusione e non mi stupisce la notizia della Nutella malsana! Vai sui link sotto.